Food Service Retail

Uno sguardo al futuro

ancorato alla tradizione

La famiglia Pan si occupa di prodotti alimentari da molte generazioni.
Con sede in Alto Adige Pan è oggi sinonimo di tradizione innovativa nella cucina alpina e mediterranea.


Un'azienda familiare alla sua quinta generazione:
da sinistra: Stefan Pan, Benjamin Pan, Peter Pan

In Principio era la mela

Una storia di successo dal 1888

  • 1888 Fondazione dell'azienda di famiglia da parte di Giovanni Maria Pan
    Pioniere dell'esportazione: le mele dell'Alto Adige vengono esportate in Russia e in India.
     
  • 1967 Primo strudel di mele surgelato in Europa
    Georg Pan è pioniere con la sua idea: utilizza la tecnologia di surgelazione per garantire la freschezza dei suoi strudel di mele.
     
  • 2004 Fondazione della Pan USA Inc.
    Ora siamo sul posto anche per i nostri clienti americani.
     
  • 2009 Fondazione della Pan Food Schweiz AG a Goldach
    La Svizzera si sta sviluppando in un mercato strategico con assistenza in loco.

Dati & fatti

35 km strudel

in tutte le forme e in tutti i sapori vengono prodotti quotidianamente nel nostro stabilimento di Laives.


 

6.000 tonnellate di mele

Sbucciamo 6.000 tonnellate di mele fresche all'anno.


 


500.000 snack di pasta sfoglia

Possiamo produrre quotidianamente mezzo milione di snack dolci o salati.


 

Percentuale di esportazione del 75%

Dall'Alto Adige al mondo: esportiamo in tutto il mondo.

Visione & missione

Visione.

Vogliamo entusiasmare con le specialità della Cucina Alpina e del Mediterraneo. Come azienda familiare creiamo valori che perdurano nel tempo.

 

Missione.

Tradizione è il frutto dell’innovazione che si è consolidata nei tempi. Le nostre specialità della Cucina delle Alpi e del Mediterraneo si ispirano a questa tradizione innovativa. È questa l’essenza del nostro marchio.
 

 

La surgelazione garantisce la qualità e la freschezza dei nostri prodotti.

Al centro di tutto stanno le persone che lavorano con noi – curiose e aperte al mondo. Lavorano in squadra e sono pronte ad assumere responsabilità.

Il loro entusiasmo è contagioso, verso l’interno e l’esterno. È così che nasce l’eccellenza in tutti i prodotti e processi, nel rapporto con i clienti e in relazione all’ambiente nel quale viviamo.

Giorno per giorno dedichiamo tutto il nostro impegno ai nostri clienti. Il rapporto con i nostri clienti si fonda sulla fiducia reciproca, sull’esperienza, sullo scambio proattivo di idee, costante e sistematico.

 

Qualitá & sostenibilitá

Da sempre Pan entusiasma con la tradizione viva e con il suo costante sviluppo: i progressi tecnologici e i perfezionamenti nel processo di produzione, nonché gli input e i feedback dei nostri clienti confluiscono nei nostri processi di sviluppo e innovazione.

 

Allo stesso tempo ci atteniamo sempre all'essenziale: la massima qualità degli ingredienti, ricette naturali e genuine, il rispetto per le persone e le risorse nonché la consapevolezza dell'ambiente e la sostenibilità delle materie prime.
 

  • mele da produzione sostenibile secondo Global G.A.P. 

  • utilizzo di olio di palma prodotto in modo sostenibile, certificato secondo RSPO (roundtable on sustainable palm oil)
  • il 100% del nostro fabbisogno di energia elettrica nel nostro stabilimento di produzione in Alto Adige è coperto da energie rinnovabili
  • FSC - stiamo convertendo tutti i nostri cartoni in materiali certificati FSC. L'FSC (Forest Stewardship Council) promuove una gestione forestale responsabile
  • Certificazioni: IFS, BRC, RSPO, ISO 45001, registrazione FDA

Tradizione e Qualitá: Lo Strudel dell'Alto Adige

Politica aziendale & codice Pan

La nostra politica aziendale si basa sull'etica e sul rispetto nei rapporti con i nostri dipendenti, sull'impegno per la protezione ambientale attiva e sulla garanzia della sicurezza sul lavoro.
Ci impegniamo a rispettare questi principi e a richiederlo anche ai nostri dipendenti e fornitori. Le nostre relazioni sono caratterizzate dal massimo livello di fiducia reciproca.

 

Il risultato aziendale è la somma del successo di tutti noi.

Codice etico.

In caso di domande, contattate il vostro referente Pan.

Food Service

Prodotti per la gastronomia, l'industria alberghiera e la ristorazione

Contatti

Domande, suggerimenti, informazioni?