Uno sguardo al futuro
ancorato alla tradizione
La famiglia Pan si occupa di prodotti alimentari da molte generazioni.
Con sede in Alto Adige Pan è oggi sinonimo di tradizione innovativa nella cucina alpina e mediterranea.
Un'azienda familiare alla sua quinta generazione:
da sinistra: Stefan Pan, Benjamin Pan, Peter Pan
In Principio era la mela
Una storia di successo dal 1888
- 1888 Fondazione dell'azienda di famiglia da parte di Giovanni Maria Pan
Pioniere dell'esportazione: le mele dell'Alto Adige vengono esportate in Russia e in India.
- 1967 Primo strudel di mele surgelato in Europa
Georg Pan è pioniere con la sua idea: utilizza la tecnologia di surgelazione per garantire la freschezza dei suoi strudel di mele.
- 2004 Fondazione della Pan USA Inc.
Ora siamo sul posto anche per i nostri clienti americani.
- 2009 Fondazione della Pan Food Schweiz AG a Goldach
La Svizzera si sta sviluppando in un mercato strategico con assistenza in loco.
Dati & fatti
35 km strudel in tutte le forme e in tutti i sapori vengono prodotti quotidianamente nel nostro stabilimento di Laives.
|
6.000 tonnellate di mele Sbucciamo 6.000 tonnellate di mele fresche all'anno.
|
Possiamo produrre quotidianamente mezzo milione di snack dolci o salati.
|
Percentuale di esportazione del 75% Dall'Alto Adige al mondo: esportiamo in tutto il mondo. |
Visione & missione
Visione.
Vogliamo entusiasmare con le specialità della Cucina Alpina e del Mediterraneo. Come azienda familiare creiamo valori che perdurano nel tempo.
Missione.
Tradizione è il frutto dell’innovazione che si è consolidata nei tempi. Le nostre specialità della Cucina delle Alpi e del Mediterraneo si ispirano a questa tradizione innovativa. È questa l’essenza del nostro marchio.
La surgelazione garantisce la qualità e la freschezza dei nostri prodotti.
Al centro di tutto stanno le persone che lavorano con noi – curiose e aperte al mondo. Lavorano in squadra e sono pronte ad assumere responsabilità.
Il loro entusiasmo è contagioso, verso l’interno e l’esterno. È così che nasce l’eccellenza in tutti i prodotti e processi, nel rapporto con i clienti e in relazione all’ambiente nel quale viviamo.
Giorno per giorno dedichiamo tutto il nostro impegno ai nostri clienti. Il rapporto con i nostri clienti si fonda sulla fiducia reciproca, sull’esperienza, sullo scambio proattivo di idee, costante e sistematico.
Qualitá & sostenibilitá
Da sempre Pan entusiasma con la tradizione viva e con il suo costante sviluppo: i progressi tecnologici e i perfezionamenti nel processo di produzione, nonché gli input e i feedback dei nostri clienti confluiscono nei nostri processi di sviluppo e innovazione.
Allo stesso tempo ci atteniamo sempre all'essenziale: la massima qualità degli ingredienti, ricette naturali e genuine, il rispetto per le persone e le risorse nonché la consapevolezza dell'ambiente e la sostenibilità delle materie prime.
mele da produzione sostenibile secondo Global G.A.P.
- utilizzo di olio di palma prodotto in modo sostenibile, certificato secondo RSPO (roundtable on sustainable palm oil)
- il 100% del nostro fabbisogno di energia elettrica nel nostro stabilimento di produzione in Alto Adige è coperto da energie rinnovabili
- FSC - stiamo convertendo tutti i nostri cartoni in materiali certificati FSC. L'FSC (Forest Stewardship Council) promuove una gestione forestale responsabile
- Certificazioni: IFS, BRC, RSPO, ISO 45001, registrazione FDA
Tradizione e Qualitá: Lo Strudel dell'Alto Adige
Politica aziendale & codice Pan
La nostra politica aziendale si basa sull'etica e sul rispetto nei rapporti con i nostri dipendenti, sull'impegno per la protezione ambientale attiva e sulla garanzia della sicurezza sul lavoro.
Ci impegniamo a rispettare questi principi e a richiederlo anche ai nostri dipendenti e fornitori. Le nostre relazioni sono caratterizzate dal massimo livello di fiducia reciproca.
Il risultato aziendale è la somma del successo di tutti noi.
Codice etico.
In caso di domande, contattate il vostro referente Pan.